Il Calcio in Rosa: Noemi Manno

Negli ultimi anni il calcio femminile sta acquisendo sempre maggiore importanza e visibilità. La risonanza ottenuta dall’ultimo Mondiale, disputatosi in Francia la scorsa estate, è stato un importantissimo traguardo raggiunto dalle donne che giocano a calcio, che adesso sperano di ottenere la qualifica di professioniste.

Noi di MagicFanta da tempo avevamo in mente di creare una rubrica che desse il giusto spazio al calcio femminile e, per il quinto episodio di “Il calcio in rosa”, abbiamo scelto l’attaccante del Pink Bari Noemi Manno.

Ciao Noemi e benvenuta su il calcio in rosa! Grazie per aver accettato il nostro invito!

Come vivi quest’assenza forzata dai campi di gioco? Come passi le giornate?

Purtroppo non é facile, mi ero prefissata degli obiettivi. Oltre alla mancanza in generale del calcio giocato, se non si dovesse ripartire mi dispiacerebbe anche non aver potuto avere la possibilità di raggiungere quanto speravo.
Durante il giorno ascolto tantissima musica. Quasi sempre in realtà, mi fa stare bene e mi aiuta in questi momenti. Mi alleno il pomeriggio e mi prendo cura di me. Ho cercato anche di darmi alla cucina, con scarsi risultati (ride n.d.r.)e poi cerco sempre di far passare il tempo in qualche maniera.

Hai iniziato a praticare questo sport nella tua regione, la Sicilia: a che età i primi calci ad un pallone? Hai sempre saputo che il calcio era lo sport adatto a te?

Si ho iniziato nella mia città, a Trapani, in una squadra di maschietti,(Noir trapani) all’età di 5 anni .Mi è sempre piaciuto. Andavo  a vedere spesso le partite di mio fratello e ogni volta mi appassionavo sempre più, fin quando dissi a mio padre di voler iniziare anch’io e da lì non ho più smesso.

Poi il passaggio alla Pink Sport Time (club della città di Bari) nella quale militi dal 2016 (con una parentesi al Verona): come hai vissuto il tuo trasferimento in Puglia?

A Bari ho trovato persone che adesso fanno parte della mia vita in maniera importante. Ho trovato persone di cuore e questi anni qui non li dimenticherò!!

Al momento siete terzultime in classifica e tu hai realizzato 3 reti: come giudichi la vostra stagione?

Sicuramente è stata una stagione faticosa ma è anche sicuro che quello che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto con tutte le forze che avevamo e insieme. Purtroppo non si sa ancora se si ricomincieremo o meno. Vedremo!

Il tuo ruolo è quello di attaccante. Hai dei modelli (nel calcio femminile e non) a cui ti ispiri?

Si, il mio idolo da sempre è Alessandro Del Piero. Tutt’ora mi riguardo alcune partite e soprattutto l’ultima con la maglia della Juve, mi fa emozionare anche ad anni di distanza!

Quale è a tuo parere la migliore giocatrice della Serie A?


Sicuramente il livello rispetto agli anni passati è andato sempre a crescere. Abbiamo ragazze in Italia davvero forti! Mi piace tanto come gioca la Bonetti e mi sarebbe piaciuto giocarci insieme.

Come ben sai noi siamo una pagina a tema fantacalcio: sai cos’è? Hai mai avuto una fantasquadra?

Si, so di cosa si tratta ma non ho mai avuto una squadra. Mi piacerebbe un giorno provare!

Com’è Noemi fuori dal campo?

A leggere la domanda rido già, perché fuori dal campo sono tutto tranne che seria (solo quando c’è da esserlo).
Devo dire che la simpatia, la solarità, l’autoironia sono lati di me che mi piacciono molto e che mi contraddistinguono, anche l’essere modesta a questo punto (ride)!

Quali sono le tue passioni?

Non so se si possa definire passione ma di sicuro la musica è una delle cose che mi fa sentire meglio! Amo cantare anche se purtroppo non ho le basi adatte (ride) . È come uno sfogo per me! Qualsiasi momento io stia passando riesce a tenermi viva!

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?


Ne ho alcuni di sogni nel cassetto ma credo quello più importante sarebbe proprio quello di riuscire a realizzare quello per cui faccio sacrifici da anni, quello per cui vivo ormai. Riuscire ad arrivare dove vorrei da quando ho intrapreso tutto questo.

Un saluto per i nostri lettori?

Un saluto a tutti i lettori di MagicFanta  e in bocca al lupo per tutto!
Grazie mille a voi!

SCARICA LA NOSTRA APP PER RESTARE AGGIORNATO ED AVERE UN COLLEGAMENTO DIRETTO AL NOSTRO SITO.
Vai sul App Store e scarica l’APP. Clicca su questo link https://apps.apple.com/it/app/magicfanta/id1480503394
Oppure per i dispositivi Andorid scarica la nostra APP su GooglePlay. Clicca su questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.magicfanta

ATTENZIONE!! Abbiamo anche il nostro CANALE TELEGRAM, per non perderti nemmeno un articolo apri l’app e iscriviti! Basta cercare MagicFanta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *